Torta Gorjuss e lettera d’amore

torta gorjuss santoro

Dieci anni fa, a quest’ora mi trovavo faccia a faccia per le prima volta con te, un viso perplesso e due grandi occhi azzurri, mi guardavi per la prima volta e immediatamente hai trovato con quello sguardo il posto che era, probabilmente da sempre, riservato per te nella mia anima, quegli occhi li ricordo perfettamente come se fosse accaduto solo ieri.

Da dieci anni, mi affianchi, spesso silenziosamente, desiderosa solo di rendermi felice e fiera di te, ogni giorno.

Ti guardo crescere, lasciare alle spalle passo dopo passo la tua enorme timidezza, acquistare sicurezza, la capacità di saper dire di no, l’indipendenza nelle piccole cose, mi perdo nei tuoi occhi di cielo e trai fili di seta dei tuoi capelli, e mi chiedo: – ma lo sai quanto ti amo? Te lo dico abbastanza? .

No, non abbastanza spesso, non quanto vorrei, quanto dovrei e come vorrei, sono sempre presa da mille cose da fare, le parole buttate a ripetere regole, moniti, commenti che alle mie orecchie suonano fin troppo noiosi. Non è questo quello che vorrei, ma una mamma deve anche fare l’antipatica a volte, quasi mai con te, l’unica tra i miei figli che sembra auto-regolamentarsi.

Per cui oggi te lo scrivo pubblicamente amore mio, tutte queste parole, tutto il mio cuore oggi è solo per te.

gorjuss cake

 

Buon compleanno piccolo fiore, oggi si conclude il tuo primo decennio!

Il prossimo decennio ti vedrà diventare donna, non riesco neanche a crederci, quello che so per certo è che io voglio essere in prima fila, per non perdermi nulla della tua splendida vita, te lo auguro con tutto il mio cuore.

torta-gorjuss

Questa è l’unica torta che mi hai mai chiesto, da sempre fedele al tuo tiramisù, stavolta uno strappo alla regola. Una torta al cioccolato rivestita e decorata con il tuo personaggio del cuore, la bambolina ideata da Santoro – nome impronunciabile – gorjuss.

torta-gorjuss

Buon compleanno tesoro mio.

Ti amo tanto.

Mamma

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Send this to a friend