torta foresta dei sogni – in the night garden cake

 La foresta dei sogni è un programma per bebè in onda su cartoonito, la piccola Flavia a cui era destinata la torta, adora i personaggi di questa serie, che hanno stranissimi nomi, Iggle Piggle (l’omino blu), Upsy Daisy (la bimba in cima alla torta), Makka Pakka (il “cugino” di E.T.) ecc.
Si può accedere alla foresta dei sogni solo quando si dorme, sognando appunto.. e questa introduzione mi intenerisce perchè mi fa pensare a quando mettiamo a letto i bambini e auguriamo sempre loro, dei bellissimi sogni… così viaggiando su una barchetta, notte dopo notte, Iggle Piggle ci fa entrare nella coloratissima e allegra foresta, ci invita a giocare con i suoi amici… Questa torta mi è stata richiesta diverse volte, condivido con voi i particolari di diverse realizzazioni.

La torta è formata da una base di 28 cm di diametro di pandispagna (qui la ricetta) con crema al cioccolato, (qui la ricetta) un secondo pandispagna da 18 cm con crema alla vaniglia, (qui la ricetta) e in cima una micro chiffon cake da 10 cm di diametro farcita di crema alla vaniglia.

Alla prossima 🙂

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Anonimo
    12 ottobre 2012 at 10:51

    ciao….vorrei questa torta per il mio bambino…. o meglio i più interessanti sono i personaggi…. ho tante domande a riguardo, non so se si può acquistare ma potrei anche mettermi all'opera!!!!! mi serve una guida potresti darmi una mano?
    matta_pat_86@hotmail.it
    quanti giorni si impiega a fare i personaggi? i personaggi posso iniziare a farli prima? si rovinano si potranno mangiare?
    aspetto risposta grazie
    ciao Daniela

  • Reply
    Miccoly
    21 maggio 2012 at 9:40

    Ciao…Vorrei un grosso aiuto…Vorrei fare la torta di mio figlio per il suo 2° compleanno e anche il buffet lo vorrei fare tutto io…Ma vorrei fare iggle piggle Seduto tutto di torta…non perfetto ma almeno mi ci vorrei avvicinare comunque… il mio problema è che!!! le torte non si alzano mai…non so perchè ho provato mille ricette ma nessuna si alza come dovrebbe non so vorrei se puoi…se mi dai qualche consiglio!!! ecco la mia e-mail gatubook@hotmail.it

  • Reply
    luna
    2 marzo 2012 at 17:40

    ciao ma che bella questa torta! poi mi spieghi il trucco per fare l'effetto legno! 🙂
    baci

  • Leave a Reply

    Send this to a friend